I riflettori sono puntati su Bitcoin, ma la maggior parte delle attività sono in verde in questo momento

Di certo tutti continuano a parlare di bitcoin ultimamente.

La valuta ha raggiunto un nuovo massimo storico di circa 23.000 dollari per unità, e mentre l’attività sta andando estremamente bene, non possiamo dimenticare gli altercoin più piccoli che condividono la ribalta della crittografia con il bitcoin. Stiamo parlando, ovviamente, di valute come l’XRP di Ripple e l’Ethereum.

Il bitcoin sta andando bene, ma anche tutto il resto.

L’etereum è la seconda più grande moneta criptovariabile in termini di mercato e il numero uno tra i concorrenti del bitcoin. Al momento della scrittura, l’asset è aumentato di quasi il due per cento ed è scambiato per un nuovo massimo annuale di circa 650 dollari per unità. Anche l’XRP è salito a circa 50 centesimi per gettone.

Inoltre, sembra che i mercati finanziari stiano andando bene ovunque, considerando la crescita delle azioni, e l’oro è ancora ad un livello elevato, nonostante abbia fatto qualche calo qua e là negli ultimi giorni. In altre parole, l’economia globale sembra essere in piena espansione e in ripresa dopo nove lunghi mesi di pandemia di coronavirus.

Nel 2020 mancano ormai meno di due settimane. Queste ultime settimane sono state caratterizzate da storie che riguardano lo sviluppo di un nuovo vaccino COVID a cui hanno avuto accesso vari individui come infermieri, attori e persino lo stesso vicepresidente Mike Pence. Mentre le cose probabilmente hanno ancora un po‘ di tempo, gli Stati Uniti e i loro vicini stanno facendo progressi quando si tratta di rimuovere finalmente la barricata che ha causato così tanti problemi nell’ultimo anno.

Questo potrebbe potenzialmente dare ai mercati la spinta di cui hanno bisogno. I cittadini hanno molta più speranza e fiducia nel futuro e stanno assistendo alla nascita di una luce alla fine del tunnel. Inoltre, dopo mesi di andirivieni senza risultati in vista, sembra che un nuovo disegno di legge di stimolo sia finalmente sul punto di ottenere l’approvazione. Non è chiaro cosa i singoli americani riceveranno dal progetto di legge, ma questo è anche un grande passo avanti quando si tratta di spingere la più grande economia del mondo nella giusta direzione.

E alla fine, sembra che gli alti livelli di domanda sia per il bitcoin che per i suoi cugini altcoin siano appena all’inizio. Gli analisti della Deutsche Bank hanno recentemente spiegato in un comunicato:

Ci sarà una ricerca di valute alternative a causa del costante svilimento della moneta fiat. Si ritiene che il bitcoin continuerà ad essere molto richiesto.

Più problemi per Fiat significa più forza per Crypto

Conceduto che il dollaro americano e altre forme di fiat continuano a mostrare segni di cedimento all’inflazione e ad altre dure realtà economiche, il bitcoin è probabile che rimanga in una posizione solida. Yang Li, che lavora con lo scambio digitale estero Ziglu, cita anche Yang Li, che lavora con lo scambio digitale estero Ziglu:

Un’adozione più ampia aumenterà ancora di più il valore del bitcoin. Questo è solo l’inizio.

About